about us

ABOUT US
In un attimo di incoscienza coscienziosa poco più di due anni fa abbiamo deciso di fondare a Roma THINK UP Studio.
Siamo Ada, l’ingegnere atipico e Alessio, il creativo tecnologico, insieme due giovani designer, provenienti da luoghi e storie diverse, incontratisi in uno studio di architettura e con in comune la visione del mondo (quasi sempre) e del design (più spesso).
Proprio avere avuto formazioni differenti però ci arricchisce e continua a creare una pazza alchimia che si traduce in pura passione per quello che facciamo.
I nostri pezzi esprimono l’idea che abbiamo di design, semplicità  funzionale trasmessa attraverso uno studio maniacale del dettaglio.
L’ispirazione arriva nell’immaginare le nostre creazioni nelle case di chi decide di sceglierci, trasformando e assimilando quell’oggetto nella propria vita, credendo nella possibilità  di interpretare le esigenze di chi li vive nel quotidiano.
Lavoriamo e produciamo tutto in Italia, perché questo ci permettere di conoscere la qualità  del prodotto che stiamo offrendo.
I nostri articoli vengono direttamente prodotti dall’azienda di famiglia. Una volta sviluppato il progetto, creiamo un prototipo per analizzare le criticità  e quando pensiamo di averle risolte, sviluppiamo il modello definitivo attraverso delle macchine a controllo numerico che ci garantiscono la precisione millimetrica.
Acquistiamo i materiali da aziende con cui collaboriamo da anni, e le vernici che usiamo sono esclusivamente vernici all’acqua atossiche. Un processo produttivo che richiede maggiore attenzione ma che ci permette di realizzare i nostri pezzi senza trascurare l’aspetto per noi fondamentale della sostenibilità ambientale.
Da tutti questi presupposti nasce la linea STRIPES.